Wolters Kluwer CCH Tagetik

Chi siamo

Wolters Kluwer è leader mondiale nei servizi di informazione professionale e nelle soluzioni per i professionisti del settore sanitario, fiscale, contabile, rischio e compliance, finanziario e legale. Wolters Kluwer Tax & Accounting è un fornitore leader di soluzioni software e competenze locali che aiuta i professionisti del settore fiscale, contabile e di audit per navigare in regolazioni complesse, rispettare la legislazione, gestire le proprie attività e consigliare i clienti con velocità, precisione ed efficienza. CCH Tagetik fa parte della divisione Tax and Accounting, fornisce soluzioni per CFOS per Corporate Performance Management. L’azienda, con sede principale a Lucca, vanta operazioni in più di 35 paesi e oltre 1000 clienti attivi.

Cosa facciamo

La ‘mission’ di Wolters Kluwer CCH Tagetik è comprendere le esigenze che l’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ si trova, ogni giorno, ad affrontare e tradurle in soluzioni software per la gestione e il controllo delle performance finanziarie che siano intuitive, in grado di supportare i business più complessi e fornire i risultati di cui il CFO ha bisogno. Con il software di CCH Tagetik, l’area ‘Finance’ è in grado tra gli altri di beneficiare della semplicità del cloud e unificare i processi di pianificazione a livello finanziario e operativo, oltre che di ridurre i tempi nelle attività di chiusura e consolidamento. Le soluzioni di CCH Tagetik sono dotate di un’intelligenza finanziaria nativa che consente al CFO e ai manager a livello operativo di gestire le loro esigenze con un unico software unificato.

La nostra storia

Tagetik, acquisita dal gruppo Wolters Kluwer ad Aprile 2017, viene fondata nel 1986 come una società di consulenza con sede a Lucca. Con la crescita della società, il fondatore ha colto l’opportunità di modernizzare e semplificare i processi di business per l’area Finance, non soltanto a livello locale ma anche globale. Nel 2005 viene lanciato il brand Tagetik e sin da allora Tagetik è riconosciuta come una soluzione completamente unificata per i processi di Corporate Performance Management. Nel 2017 Tagetik entra a far parte di Wolters Kluwer: leader mondiale nel fornire soluzioni software, informazioni e servizi per il mondo dei professionisti che operano nell’area legale, fiscale, finanziaria e healthcare. Tagetik (adesso CCH® Tagetik), all’interno della Business Unit Wolters Kluwer Corporate Performance Solutions, continuerà a focalizzarsi sullo sviluppo di soluzioni innovative per l’area Finance.

Una curiosità su di noi

Wolters Kluwer CCH Tagetik è l’unica azienda con sede principale in Italia attiva nel mercato del software di Corporate Performance Management (CPM) e vanta, di fatto, una vera e propria unicità del proprio business in grado di valorizzare l’eccellenza italiana anche in un settore tipicamente sconosciuto sulle cronache del “Made-in-Italy” . Per continuare il suo sviluppo CCH Tagetik ha deciso di creare una seconda sede in Nord America e mantenere il cuore delle proprie attività – lo sviluppo del software – proprio a Lucca, dove l’azienda è stata fondata. Di fatto, oggi, CCH Tagetik rappresenta una mini ‘Silicon Valley’ del software in grado di valorizzare le eccellenze locali: il software infatti è sviluppato principalmente da persone che hanno studiato e vivono a Lucca e in Toscana.

Noi e l'Associazione

Associata ad Assindustria Lucca dal 1990 la nostra azienda ha partecipato sempre attivamente alla vita associativa sia nell’ambito degli organi di vertice, ricoprendo ruoli anche di Vicepresidenza, sia nell’ambito della Sezione Servizi e Terziario. E’ proprio con la Presidenza della Sezione, ricoperta per oltre 8 anni dal fondatore di Tagetik, oggi Wolters Kluwer, che sono state sviluppate iniziative innovative per un comparto (quello dei servizi) che solo nella storia recente ha trovato degna dimora in un sistema Confindustria, rinnovato rispetto ai suoi tradizionali target associativi.

Contatti e riferimenti

 www.tagetik.com/it/about/contattaci