Centro Diagnostico Villa Maria

Chi siamo

Villa Maria è un centro Polispecialistico Ambulatoriale di proprietà di Sanavir Srl, azienda aderente a Confindustria Pistoia dal 1° luglio 2007

Cosa facciamo

L’articolazione dei servizi ci pone in grado di affrontare una grandissima gamma di richieste spaziando dalla branca di laboratorio di analisi (indagini chimico cliniche, endocrinologiche, microbiologiche...) a quella cardiovascolare ( ecg, ecocardio, holter, ecocolordoppler...) fino alla diagnostica per immagini. Quest’ ultima branca è articola nel nostro centro in 5 differenti aree operative: Radiologia Digitale, Ecografia, Senologia, Tomografia Computerizzata (TC), Risonanza Magnetica (RM). Per la Tomografia Computerizzata ci avvaliamo di una apparecchiatura multistrato con ricostruzione 3D e studio vascolare (Angio TC) e per la Risonanza Magnetica di 2 sofisticate apparecchiature ad alto campo con la possibilità di eseguire prestazioni in ogni distretto corporeo, non esclusi casi di particolare complessità tecnica. 

La nostra storia

Villa Maria è un Centro Polispecialistico che costituisce da oltre 60 anni una delle realtà più significative e dinamiche della Regione Toscana nel campo della diagnostica.

Noi e l'Associazione

Con l’adesione di Villa Maria – Sanavir (oltre ad altre realtà di settore) Confindustria Pistoia ricevette l’impulso a fondare la sezione della sanità privata; la Giunta del marzo 2008 deliberò la costituzione di una sezione specifica, di cui nel maggio 2011 Enrico Bardelli, rappresentante dell’azienda, assunse la presidenza.
Oggi Bardelli rimane capogruppo del medesimo comparto, che con il processo di fusione è diventato parte della Sezione Merceologica del Terziario.

Contatti e riferimenti

Centro Diagnostico
lunedì – venerdì 8.00 - 19.30, sabato 8.00 - 13.00
Tel. 0573 976088

Laboratorio di analisi
lunedì – venerdi 7.00 - 17.30, sabato 7.00 - 12.30
Tel. 0573 24126

www.vmcd.it