Overmarine Group

Overmarine Group, 30 anni di passione italiana e di esperienza nel costruire grandi imbarcazioni.
Fondata nel 1985 dalla famiglia Balducci, tuttora alla guida dell’azienda ed unica proprietaria, la Overmarine Group è conosciuta nel mondo per i suoi Maxi Open a marchio Mangusta: più di 300 unità vendute ed una forte tradizione ne fanno un leader di gamma nel segmento delle imbarcazioni veloci dai 30 ai 50 metri. Grazie al suo patrimonio di competenze ed esperienze, oggi gioca un ruolo importante anche nel mondo dei megayacht a lunga percorrenza con i marchi Mangusta Oceano e Mangusta GranSport.
Ha anche una divisione di navi peacekeeping and coast guard a marchio Effebi.

La gamma attuale comprende: open semicustom di grandi dimensioni a marchio Mangusta, di cui fa parte l’iconico Mangusta 165; imbarcazioni fast displacement a marchio Mangusta GranSport, di cui il primo 54 metri è in costruzione e navi dislocanti a marchio Mangusta Oceano di cui è appena stata varata la prima unità di 42 metri.
3 linee di prodotto diverse che si caratterizzano per il profilo senza tempo e le linee filanti, le performance sia in termini di velocità che di comfort a bordo, i volumi importanti, il bilanciamento tra spazi aperti e chiusi, gli elementi di design e gli interni fatti su misura, l’attenzione al dettaglio. Ma anche per i grandi contenuti tecnici, come l’impiego di tecnologie e materiali di ultima generazione per il massimo comfort, la stabilità sia all’ancora che in navigazione ed il contenimento dei consumi.

Dalla progettazione, alla costruzione dello stampo e relativa laminazione in materiale composito, al taglio delle lamiere, fino all’allestimento finale, comprese l’elettronica e l’impiantistica di bordo, tutto avviene all’interno di società del Gruppo. 100% made in Italy e qualità totale.
Overmarine Group ha un proprio Ufficio Design in grado di soddisfare tutte le esigenze di layout e decor degli Armatori, un Ufficio Tecnico all’avanguardia, una sezione After-Sales disponibile 24 ore su 24 e branch offices a Miami, USA, ed a Golfe Juan, in Costa Azzurra, oltre che una rete di dealer strategicamente distribuita nel mondo.

Il nostro Gruppo ha base in Toscana, con diversi siti produttivi distribuiti nell’area di Viareggio, Massa e Pisa. Il legame con il territorio è molto forte ed i rapporti con l’Associazione sono sempre stati di grande collaborazione e dialogo. Uno degli AD del Gruppo, Katia Balducci, è stato fino a pochi mesi fa membro del Consiglio Generale della Sezione Nautica. Oggi ha assunto un’altra carica, ma il rapporto di Overmarine Group con l’Associazione resta prioritario.

Overmarine Group
Via del Porto, 2 - 55045 Viareggio, LU