Mixmar IT

Siamo una società di Information Technology con sede operativa a Viareggio (LU) specializzata nell'implementazione di soluzioni software Gestionali ERP per le Piccole e Medie Imprese. Società del gruppo Edisoftware, il nostro obiettivo è quello di portare nelle aziende soluzioni gestionali moderne ed efficienti per gestire, in modo semplice ma completo, tutti i processi amministrativi, logistici, commerciali e produttivi. Tutto questo con la massima attenzione alle nuove tecnologie per avere un prodotto sempre in anticipo sulle tendenze del mercato e i bisogni delle aziende.

La nostra attività di consulenza e sviluppo unita alle potenzialità dei “Gestionali IQ” di Edisoftware, nostra capogruppo, ci consente di supportare concretamente le aziende nel loro lavoro quotidiano ed affiancarle nelle scelte strategiche.
I Gestionali ONDAIQ; OCEANOIQ e IQVISION, utilizzati da oltre 18.000 utenti in Italia appartenenti ai settori Manifatturiero, del Commercio e dei Servizi, sono applicativi ERP flessibili, scalabili e personalizzabili di ultima generazione. Le funzionalità, suddivise in Aree di competenza, permettono di disegnare il prodotto in base alle specifiche necessità di gestione delle informazioni aziendali per rispondere ad esigenze sia semplici che complesse offrendo una copertura gestionale completa: Contabilità e Amministrazione, Vendite e Acquisti, Magazzino e Logistica, Produzione e Controllo di Gestione, CRM, Gestione Documentale.

Nati nel 1997 come Software House dedicata sia allo sviluppo di sistemi gestionali per ambienti IBM AS400 che Windows. L’esperienza maturata lavorando a stretto contatto con realtà imprenditoriali del territorio toscano e non solo, ci ha consentito di estendere le nostre competenze IT sia dal punto di vista tecnico che funzionale. Successivamente abbiamo scelto di valorizzare maggiormente soluzioni software progettate per il mondo MS Windows. Nel 2012 siamo entrati a far parte del gruppo Edisoftware, società leader in Italia nello sviluppo di Soluzioni Gestionali Windows per le PMI. Abbiamo dato cosi un ulteriore impulso ad un rinnovamento tecnologico delle soluzioni da portare sul mercato, sfruttando anche le nuove possibilità offerte dal Cloud Computing. Ad oggi siamo una realtà presente in Toscana con svariate installazioni che, con entusiasmo e professionalità, continua a perseguire l’obiettivo di offrire alle imprese del territorio soluzioni gestionali concrete e all’avanguardia.

Il Software Gestionale IQVISION di Edisoftware è materia d’esame magistrale presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova a dimostrazione che esistono i presupposti per una collaborazione sinergica tra Università e mondo del software. Noi lo portiamo nelle imprese!

Siamo entrati a far parte dell'associazione da maggio 2015 e crediamo fortemente nella partecipazione attiva della vita associativa. E’ infatti con piacere che siamo presenti nel direttivo della sezione Servizi e Terziario e onorati di sedere nel Consiglio Generale di CTN. Aderire ad un gruppo di imprese di eccellenza e fortemente radicate sul nostro territorio è senz’altro fondamentale per creare sinergie e collaborazioni oggi indispensabili per migliorare in questo mercato sempre più globale e complesso.

Luca Donati

Mixmar IT S.R.L.