Umana

Umana è Agenzia per il Lavoro “generalista”, autorizzata dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 - SG del 13.12.2004) e iscritta all'apposito Albo informatico.

Umana è in grado di offrire alle aziende clienti un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto, guardando al contesto, al momento economico, alle specificità che caratterizzano ogni singola azienda. Soluzioni su misura, dalla somministrazione di lavoro, sia a tempo determinato sia a tempo indeterminato (staff leasing) all’intermediazione, dalla ricerca e selezione del personale al supporto alla ricollocazione professionale (outplacement), di formazione, Alta formazione e Politiche Attive del Lavoro.

Dal 1997 Umana accompagna lo sviluppo della realtà imprenditoriale italiana e multinazionale. Un lungo percorso al fianco delle aziende, condividendone i valori, rispondendo alle loro esigenze, individuando e possibilmente anticipando le loro necessità. Oggi Umana conta oltre 1.400 collaboratori diretti e una rete di 141 filiali operative in tutto il territorio nazionale che ci consentono di rispondere ad ogni esigenza nell’ambito delle risorse umane, selezionando le migliori professionalità e costruendo, passo dopo passo, l’incontro fra le imprese e le persone.

Siamo stati fra i primissimi player nazionali ad ottenere l’autorizzazione ministeriale nel 1998. Umana è una delle poche Agenzie per il Lavoro in Italia a capitale interamente detenuto da imprenditori privati e italiani, è la prima Agenzia in Italia a essersi dotata - nel 2004 - di un Codice Etico, un documento distribuito a tutti i lavoratori e tradotto in sei lingue (francese, inglese, spagnolo, cinese, arabo, portoghese). Oltre l’85% dei dipendenti di Umana è donna.

Umana aderisce a Confindustria Toscana Nord e alle Associazioni territoriali in tutte le province nelle quali è presente con proprie filiali ed è da sempre partner del Sistema Confindustria nella realizzazione di eventi locali e nazionali.

Grazie a un accordo con Confindustria, tutte le imprese associate possono ricevere condizioni di miglior favore nell’utilizzo dei servizi offerti.

Umana è associata a Confindustria Lucca dall'aprile del 2014.

Umana – Filiale di Lucca
Via Matteo Civitali, 560 - 55100 Lucca (LU)
tel: 0583 343699
infolu@umana.it