Colin & Partners

Colin & Partners si occupa di consulenza manageriale nell’ambito del Diritto delle Nuove Tecnologie.

L’interazione tra ambito legale ed informatico permette di supportare il Cliente sotto il profilo normativo, operando sia sul fronte interno, favorendo il dialogo su temi tecnologici tra le direzioni, che sul fronte esterno.
La nostra mission si concretizza su tre obiettivi paralleli: tutelare il cliente prevenendo problematiche di natura legale sul fronte tecnologico; coadiuvarlo nell’applicazione concreta della consulenza prestata sulle risorse aziendali e sui procedimenti, in ottica di rengineering dei processi organizzativi; consentire una gestione strategica del business nel rispetto dei principi dettati dalla compliance normativa, per aumentare la propria reputation sui mercati. La Società si struttura in sei business units che identificano le principali aree di riferimento dell’attività, fortemente connesse tra loro: Diritto Informatico, Privacy & Tutela delle Informazioni, Digitalizzazione, Sorveglianza e Controllo, Modello 231 e Reati Informatici, Intellectual Property.

Il network online www.consulentelegaleinformatico.it nasce già nel 2002, per iniziativa dell’Avv. Valentina Frediani, focalizzandosi esclusivamente sul diritto delle nuove tecnologie. Ben presto diviene – fatto inedito in quegli anni – punto di riferimento online (e non solo) per quanti vogliano capire e approfondire tali tematiche. L’estensione degli orizzonti professionali e l’ampliamento delle conoscenze, in ambiti sino ad allora poco esplorati dalla giurisprudenza tradizionale, si traduce – nel 2008 - nella nascita della società DI & P, oggi Colin & Partners.

La società offre servizi che si discostano dalla tradizionale immagine di consulenza legale.
Legal as a Service, Assessment, Risk management e Due Diligence, rispondono in modo efficace alle necessità d’impresa di un apporto organico, globale e continuativo.
Colin è anche Marketing & Communication e Think Factory.
La prima è la divisione che, oltre a curare le relazioni con i canali esterni, è responsabile editoriale della piattaforma multimediale di Colin & Partners.
Think Factory rappresenta una spin off operativa che progetta servizi di formazione to business sui temi dell’innovazione digitale, nei suoi aspetti tecnologici e normativi, e delle ricadute che essi hanno nel quotidiano esercizio del business.
Lo fa proponendo tre format principali:

• Corporate co-creation
  • Partners co-operation
  • Special Events

Iscritta dal 2016 a Confindustria Toscana Nord, Colin & Partners appartiene alla Sezione/Gruppo Servizi e Terziario, con specifico riferimento all’area Servizi Innovativi e Tecnologici, offrendo i propri contributi e know-how in tanti anni di esperienza nel supportare le aziende, sotto il profilo giuridico, nel percorso di sviluppo e crescita innovativa in modo logico, propositivo, equilibrato, graduale e, soprattutto, efficace.

Sede di Montecatini Terme:
Via Cividale n.51 Interno 2 e 8 – 51016 Montecatini Terme (PT)
Fax. 0572 294540
info@consulentelegaleinformatico.it

Head of Marketing & Communication:
Dott.ssa Valentina Pesi
vpesi@consulentelegaleinformatico.it