Fosber

Fosber è un Gruppo internazionale leader nella produzione di linee ondulatrici complete e macchinari per il cartone.
Quartier generale del Gruppo Fosber, con sede a Lucca, Fosber Italia rappresenta il centro della strategia e dell’innovazione.
La location è stata, e continua ad essere, determinante del successo del gruppo, trattandosi di un'area ad alta intensità industriale nel settore metalmeccanico al servizio dell’industria cartaria, che consente di reperire personale tecnico altamente qualificato e specializzato.

Fosber è specializzata nella progettazione, realizzazione ed installazione di linee ondulatrici complete all’avanguardia, con un'ampia scelta di macchinari.
Un vasto range che permette di adattarsi ai bisogni e al tipo di produzione del cliente.

Fondato a Lucca nel 1978, oggi il gruppo Fosber, attraverso gli headquarter italiani e le sue filiali strategiche negli Stati Uniti e in Cina, fornisce linee di produzione complete e retrofit di macchinari in tutto il mondo impegnandosi sulla qualità e sul servizio al cliente.
Evoluzione continua e innovazione, attraverso gli investimenti in Ricerca & Sviluppo, sono determinanti per il successo del Gruppo: in mercati in continua trasformazione e sempre più esigenti, il Gruppo Fosber offre tecnologia all’avanguardia garantendo elevate prestazioni, flessibilità nel processo produttivo, riduzione dei costi, minore complessità, maggiore affidabilità.
Insieme alle filiali Tiruña (Pamplona) e Quantum Corrugated (Vimercate), oggi Fosber Group impiega oltre 750 persone in tutto il mondo.

Fosber opera nei territori in Italia e nel mondo intessendo relazioni improntate alla correttezza, alla trasparenza e al dialogo continuo con gli stakeholder, perseguendo obiettivi condivisi per creare valore e opportunità di sviluppo sostenibili. Inoltre investe molte energie per stabilire relazioni positive con le comunità con cui è maggiormente a contatto, attraverso contributi costruttivi al territorio e la capacità di immettere in esso energie e nuove opportunità di sviluppo.
Il coinvolgimento e la partecipazione delle comunità e degli altri stakeholder presenti sul territorio risultano essere essenziali affinché le iniziative sociali promosse da Fosber possano essere efficaci.

Fosber è entrata a far parte della Associazione degli Industriali nel gennaio 1984 ed ha proseguito in modo attivo e propositivo la partecipazione anche dopo la nascita di Confindustria Toscana Nord.
Nel 2013 ha contribuito alla realizzazione del progetto LU.ME. che vede coinvolte altre realtà del settore metalmeccanico della Lucchesia, unite da uno spirito comune: fare sistema, ideare, progettare e attuare numerose iniziative che siano di concreta utilità ed efficacia per tutti i cittadini della provincia, atte a favorire lo sviluppo del territorio.

Fosber S.p.A.

info@fosber.it