NEXT Yacht Group

Chi siamo

NEXT Yacht Group, proprietaria degli storici brand MAIORA, AB YACHTS e CBI Navi. Ricerca tecnologica e glamour: l’eccellenza nautica della Versilia.

Cosa facciamo

Tre tipologie di prodotto, ognuna con il proprio marchio, la propria identità e le proprie caratteristiche distintive. Tutte però con lo stesso approccio costruttivo, qualità e cura del dettaglio, unicità di prodotto ed estrema personalizzazione, innovazione e tecnologia all’avanguardia.

La gamma attuale offre imbarcazioni in composito: flybridge confortevoli e dai grandi volumi dai 25 ai 50 metri a marchio MAIORA e le più veloci imbarcazioni a propulsione idrogetto da 80 a 166 piedi a marchio AB YACHTS, segmento in cui il Gruppo è leader di mercato. A queste si aggiunge CBI NAVI, la divisione in metallo, specializzata sulla costruzione di grandi progetti su misura.

La nostra storia

NEXT Yacht Group, azienda proprietaria degli storici brand MAIORA, AB YACHTS e CBI NAVI, nasce ufficialmente il 1° settembre 2021, raccogliendo la migliore tradizione di un gruppo con oltre 40 anni di storia che ha contribuito con le sue splendide realizzazioni a rendere unica la nautica italiana nel mondo.

NEXT Yacht Group è parte essenziale di un più ampio progetto strategico di investimento del Gruppo GB Invest Holding AG nel settore della luxury hospitality, con l’obbiettivo di unire sotto lo skyline della Versilia, Viareggio, capitale della cantieristica mondiale e Forte dei Marmi, con il glamour delle sue spiagge e dell’alta moda. Proprio grazie alle risorse e alle competenze messe in campo da GB Invest Holding AG, leader mondiale dell’Information Tecnology e nelle potenzialità applicative dell’intelligenza artificiale, NEXT Yacht Group guarda al futuro coniugando la ricerca tecnologica con l’abilità sartoriale del prodotto ‘tailor made’, nell’ottica di fornire una propria visione dell’eccellenza ed una nuova e personale interpretazione del luxury lifestyle.

Con i suoi tre brand, Maiora, AB Yachts e CBI Navi opera valorizzandone le intrinseche peculiarità. Proprio in aderenza a questa linea di azione, la mission è: con Maiora, portare al più alto livello esperienziale il concetto di vivibilità e confort a bordo, con AB Yachts, l’ebrezza della sportività e della velocità sull’acqua in assoluta sicurezza e per CBI Navi, un futuro che esalti la tecnologia delle costruzioni in acciaio. Sono già in atto importanti investimenti per rinnovare i siti produttivi, per la realizzazione di nuovi modelli e per il rafforzamento della struttura progettuale e organizzativa.

Una curiosità su di noi

NEXT Yacht Group dispone di diversi stabilimenti produttivi in Toscana, distribuiti nell’area di Massa, Viareggio e Massarosa. Un’area dove l’attitudine all’eccellenza si accompagna al sapiente lavoro di artigiani altamente specializzati, creando una qualità riconosciuta a livello internazionale.

L’intero ciclo produttivo, dal design alla progettazione, dalla costruzione dello stampo allo stampaggio, dalla laminazione al taglio delle lamiere, dall’allestimento degli interni ai test finali e alla consegna, tutto avviene all’interno del Gruppo. Dispone anche di un proprio Centro Stile in grado di soddisfare tutte le esigenze di layout e decoro degli Armatori, di un Ufficio Tecnico all’avanguardia e di una sezione After-Sales disponibile 24 ore su 24.

Noi e l'Associazione

Il nostro Gruppo è parte sia di Confindustria Nautica, l’associazione italiana di categoria, sia di Confindustria Toscana Nord, l'associazione di rappresentanza territoriale.

Non solo, l’attuale Presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi, è membro del Board del cantiere mentre il Presidente della sezione nautica di Confindustria Toscana Nord, Gabriele Chelini, è parte del management. Un legame davvero stretto.

Contatti e riferimenti

info@nextyachtgroup.com
press@nextyachtgroup.com
g.chelini@nextyachtgroup.com