Formazione e Istruzione Lavoro e Previdenza

Competenze emozionali in azione nell'incertezza (ON LINE)

approfondimento competitività coronavirus corsi a catalogo fondi interprofessionali

Il personale con esigenza di approfondire il tema delle emozioni e l’Intelligenza emotiva, ha l'opportunità di sviluppare le proprie capacità con un formatore di alto livello.

Destinatari Responsabili, componenti team di lavoro, imprenditori, quadri, impiegati.
Data inizio corso venerdì, 5 giugno 2020 alle 14.00
Durata9 ore

Aziende non associate e lib. professionisti  241 € (+IVA)

Aziende associate 185 € (+IVA)

Informazioni

Cosa sono le Emozioni e quale connessione con l’intelligenza emotiva: cos’è e quali competenze richiede.

Acquisire consapevolezza emozionale per la più efficace gestione relazionale.

Gli elementi della intelligenza emotiva e l’applicazione nel lavoro.

Format proposto è quello di:

• setting d’aula On Line con moduli della durata di 3 ore

• modalità (anche se On Line): pratica, interattiva, con analisi di situazione critiche, esercitazioni in sottogruppi, immediata applicabilità al lavoro per mantenere il ritmo di apprendimento, tra un modulo e l’altro viene proposto ai partecipanti attività propedeutiche in auto.appredimento (letture, schede operative, piani d’azione)

DocentiRoberto Ceschina
Sede Formetica - on line

vai al modulo

I partecipanti al termine del corso saranno in grado di:

Analizzare le “risposte emotive” e costruire un piano di interazione adeguato al contesto, interlocutore, obiettivo.

Sperimentare le modalità per interpretare dal punto di vista emotivo, ciò che ci circonda e conoscoscere uno step operativo per la modalità più adeguata.

Conoscore la gestione del sé e delle proprie emozioni: auto-consapevolezza, autocontrollo, motivazione, empatia, capacità e competenze sociali.

Sviluppare un primo piano di azione di miglioramento.

9 ore, suddivise in tre incontri da tre ore.

CALENDARIO:

5 giugno dalle 14:00 alle 17:00;

12 giugno dalle 14:00 alle 17:00;

22 giugno dalle 14:00 alle 17:00.

Il percorso formativo verrà erogato mediante piattaforma, in modalità sincrona, con la possibilità di interazione diretta con il docente.

L'iscrizione al corso può avvenire on line, registrandosi alla pagina del corso presente sul nostro sito al seguente LINK oppure contattando Mariarosaria Cariello 0583444245 m.cariello@formetica.it

Per chi è interessato ad approfondire contenuti, modalità di svolgimento del corso e quant'altro di interesse,  sarà organizzato il 21 maggio ore 12.30 un incontro di gruppo   con il docente utile a valutare l'iscrizione, senza alcun vincolo.

PAOLA MARTELLI - p.martelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444307