Formazione e Istruzione Sicurezza

Aggiornamento addetti alla squadra di Primo soccorso - prossima edizione su Prato IN PRESENZA

Prato primo soccorso

I lavoratori formati come addetti al primo soccorso devono svolgere un aggiornamento ogni 3 anni. Nel mese di luglio è organizzata una edizione in presenza nel rispetto delle misure anti contagio.

Destinatari Addetti al primo soccorso che hanno già svolto il corso base in obbligo di aggiornamento (ultima formazione svolta nel 2016 o prima).
Data inizio corso giovedì, 16 luglio 2020 alle 09:00
Durata4 ore o 6 ore per le aziende gruppo A

€ 80,00 + Iva per le imprese socie di Confindustria Toscana Nord. Se un'azienda invia più di un partecipante alla stessa edizione del corso, la quota per ogni iscritto aggiuntivo è ridotta a € 65,00 + Iva. La quota per le imprese non associate è di € 100,00 + Iva per il primo iscritto e di € 80,00 per i successivi. La partecipazione dei non associati è subordinata alla disponibilità posti. Per il pagamento nel mese di svolgimento del corso sarà emessa da Saperi srl fattura e relativa RI.BA.  a 30 gg data fattura fine mese, salvo disdetta scritta entro 3 giorni dall'inizio.

Docentidott.ssa Letizia Guarducci - medico del lavoro

vai al modulo

aggiornamento e ripetizione sulle capacità di intervento pratico degli addetti, in caso di primo soccorso aziendale.

Il programma è conforme alla normativa: primo soccorso aziendale; tecniche pratiche di primo soccorso e rianimazione. Come previsto dalla normativa il corso si svolge con orario 9-13 per le aziende gruppi B e C ( corso base di 12 ore ed aggiornamento di 4 ore) e con orario 9-13 e 13,30-15,30 per le aziende gruppo A ( indice infortunistico Inail superiore a 4, corso base di 16 ore ed aggiornamento di 6 ore).

Lezione di aula con esercitazione pratica

Per le iscrizioni si prega di utilizzare  il modulo on line.

A seguito dell'applicazione delle misure anti COVID , è previsto un numero massimo di partecipanti non superiore a 30 e comunque tale da garantire il distanziamento previsto tra partecipanti e tra partecipanti e docente. Con l'iscrizione si accettano integralmente tutte le regole presenti nel documento "Vademecum corsi interaziendali" qui allegato che il partecipante si impegna a rispettare.

Il lavoratore si dovrà presentare ad ogni lezione  munito di autodichiarazione dell'assenza di sintomi Covid che verrà inviata all'azienda a seguito dell'adesione. La mattina del corso il partecipante depositerà in apposito contenitore autodichiarazione già compilata e firmata.

MONICA MARIOTTI - m.mariotti@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455226