Formazione e Istruzione

Lab "Strategic Skills, Intelligenza Emotiva, Comunicazione Generativa" (On Line) WEBINAR GRATUITO

coronavirus corsi a catalogo Lucca Pistoia Prato

Il LAB offre le chiavi per essere veramente Smart oggi e cosa concretamente permette di "lavorare al meglio", con forti impatti sull'efficacia/efficienza e in termini di "gratificazione e soddisfazione".

Destinatari Manager, imprenditori, professionisti, ufficio risorse umane
Data inizio corso venerdì, 30 aprile 2021 alle 11.00
Durata2 ore
Quota partecipazione e modalità di pagamento

GRATUITO

Informazioni
  •  Soft Skills e Impatti Hard. Usare le più recenti evidenze scientifiche in ambito HR.
  • I segreti e le leggi dell'Intelligenza Emotiva. Al cuore del successo: il "Sapersi Relazionare".   
  •  Response-Ability. Mindset Dinamici, agilità emotiva, risolvere i problemi nella complessità.
  • Mappa comunicazione: da disfunzionale, aggressiva, passiva a Generativa. Principi e strumenti.
  • Oltre la resistenza al cambiamento. Lasciar andare modalità "perdenti" e acquisire modalità "con-vincenti". Ruolo preparazione e analisi "comportamenti emotivamente intelligenti" nel quotidiano.  
  • Gestire conflitti e criticità. Stress Management e Resilienza. Come lavorare in EU-Stress.
  • Sprigionare il potenziale, eliminare le interferenze. Intelligenza Sportiva per l'empowerment.
  • Valorizzare "punti di forza" e ampliare le "aree di miglioramento".

     

    FOCUS

    Esistono Competenze Strategiche - Individuali e Relazionali - per gestire al meglio le attuali sfide. L'Intelligenza Emotiva - nella complessità e velocità del cambiamento - è tra le TOP SKILLS. Innumerevoli evidenze scientifiche attestano il Valore - anche economico - dell'I.E. nel Lavoro, mentre l'ignoranza delle sue leggi e segreti costa decisamente troppo e a diversi livelli (Salute/Sicurezza/Benessere/Produttività/Innovazione).

    Il LAB offre le chiavi per essere veramente Smart oggi e cosa concretamente permette di "lavorare al meglio", con forti impatti sull'efficacia/efficienza e in termini di "gratificazione e soddisfazione". Nelle due ore a disposizione si analizzano gli elementi essenziali che migliorano la Qualità di Vita dei singoli, che facilitano Team Performanti, che evitano la fuga dei talenti e rinforzano la Resilienza e il Successo aziendale.

    Saranno presentati casi concreti di sviluppo e dato ampio spazio alle domande, per valutare le diverse possibilità di una formazione a supporto e valorizzazione delle proprie risorse.

DocentiDocenza Ph.D. Enrica BrachiSenior Trainer. Consulente
Sede FORMETICA ON LINE -

Obiettivi

  • Ampliare la comprensione su quali Strategic Skills si gioca oggi il lavoro in azienda.
  • Comprendere come rivitalizzare il Potenziale nei diversi Ruoli per agire con più efficacia/efficienza nel fronteggiare le attuali sfide.
  • Sensibilizzare su evidenze scientifiche da utilizzare in azienda, con impatti su Salute e Sicurezza.
  • Individuare punti di forza e aree di miglioramento in una Formazione Strategica per le proprie Risorse.

Articolazione percorso formativo

Venerdì  30 Aprile 2021 dalle 11:00 alle 13:00

Durata  2 ore  Metodologia"LAB TRAINING/LEARNING”fortemente attiva, sfidante, coinvolgente.La Trainer agirà come un: a) catalizzatore (velocizza) apprendimento b) mediatore c) agente di aiuto d) motivatore. L’ottica è fermarsi nel presente per comprendere se ci sono conferme al proprio agire e/o ri-orientamenti più funzionali e gratificanti.

Metodologia e materiali didattici

In questo periodo Formetica ha messo a punto per le aziende socie di CTN la formula SmartOnLinE (SOLE) attraverso la quale i referenti aziendali potranno contattare Formetica per chiedere assistenza nel caso avessero difficoltà nella partecipazione al corso on line (rete internet instabile, device non disponibili, impossibilità di collegarsi a piattaforme per la didattica a distanza, ecc), Formetica si attiverà  per superare queste difficoltà e rendere fattibile la partecipazione a distanza.

I corsi vengono effettuati on line ogni qual volta non siano previste prove pratiche. La forma on line infatti rende l'opportunità di apprendimento sicura,  azzerando il rischio di contagio Covid-19, proteggendo l'azienda e i lavoratori  da situazioni difficili da gestire

Modalità di iscrizione

L'iscrizione al corso può avvenire on line, registrandosi alla pagina del corso presente al seguente LINK oppure contattando i referenti Sonia Aglietti al seguente numero 0583-444254 cell:3270110175  s.aglietti@formetica.it o Stefano Mancini 0573991730 s.mancini@confindustriatoscananord.it

Riferimenti

SONIA AGLIETTI - s.aglietti@formetica.it - tel. 0583444254
STEFANO MANCINI - s.mancini@confindustriatoscananord.it - tel. 0573991730
PAOLA MARTELLI - p.martelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444307