Formazione e Istruzione

Academy zenger folkamn: the trifesta of trust (On Line formula SOLE)

approfondimento coronavirus corsi a catalogo Lucca Pistoia Prato

Un programma per trasformare bravi manager in leader straordinari, perché solo leader eccellenti generano risultati di business eccellenti.

Destinatari Management Team o Comitati di Direzione, gruppi di lavoro funzionali e cross-funzionali, o a singoli individui all’interno dell’organizzazione.
Data inizio corso mercoledì, 22 settembre 2021 alle 9.00
Durata3 ore
Quota partecipazione e modalità di pagamento

Aziende non associate e lib. professionisti  379 € (+IVA)

Aziende associate  265 € (+IVA)

Il corso può essere totalmente finanziato.

Informazioni

Il percorso formativo si concentrerà sull'approfondimento di tre elementi cardini:

  • Identificare quali dei vostri comportamenti contribuiscono a rendervi percepiti come leader più o meno "audaci"

  • Scoprire quali sono i comportamenti essenziali per trasmettere e nergia e guidare al cambiamento

  • Impostare un piano per sviluppare la capacità di essere un leadercoinvolgente e capace di trasmettere una visione del proprio team

Per raggiungere quanto sopra indicato saranno compresi nel percorso una  SURVEY con self-assessment e report, un  REPORT personale sul quale impostare il proprio piano di sviluppo e  WEBINAR 120’ durante il quale:
a. Analizzare e interpretare il proprio report
b. Impostare un piano di sviluppo personale

DocentiIocap è l’unica azienda in Italia certificata ad utilizzare il metodo Zenger Folkman per i percorsi di sviluppo della leadership e per la formazione delle risorse
Sede Formetica - On Line
Iscrizione online

vai al modulo

Obiettivi

I programmi Zenger Folkman offrono una consolidata metodologia per aiutare l’individuo a fare una profonda differenza relativamente alla propria performance e a quella aziendale (Metodologie concrete, fattive, basate su dati ed evidenze statistiche).

La struttura dei programmi e delle ricerche ZF si basa sulle valutazioni di feedback multirater che aiutano i leader a misurare la loro performance nelle aree di competenza rilevanti e a confrontare il loro rendimento rispetto a decine di migliaia di leader in centinaia aziende in tutto il mondo.

Una delle principali qualità dei programmi di sviluppo ZF è che sono di derivazione empirica e non si basano sulle opinioni di qualcuno. Sono il risultato di un’analisi comparativa tra il 10% dei migliori leader e il 10% dei peggiori di un campione di circa 1 mln di leader. Da qui emerge una rilevante differenza tra best e worst perfomers.

Le indagini hanno coinvolto tutto il mondo: anche se la maggior parte dei dati proviene da leader presenti nel Nord America, una porzione significativa arriva da Europa, Medio Oriente, Asia, Messico e Sud America. Per alcuni programmi di sviluppo ZF è stata creata una norma di riferimento italiana per il 75° e il 90° percentile, sulla base delle valutazioni promosse da Iocap sul territorio nazionale.

Una delle scoperte più interessanti è quella che ZF definisce “combinazioni potenti”: una combinazione potente si ha quando il singolo combina due abilità differenti, e questo si traduce in un aumento sostanziale dell’efficacia complessiva. L’unione dell’esperienza, delle conoscenze e delle abilità concettuali di Jack Zenger, e le ricerche, le misurazioni e il background nella gestione del cambiamento di Joe Folkman, ha creato una combinazione potente.

Articolazione percorso formativo

DURATA:

3 ore

CALENDARIO :

22 settembra 2021 dalle 9.00 alle 12.00

Metodologia e materiali didattici

In questo periodo Formetica ha messo a punto per le aziende socie di CTN la formula SmartOnLinE (SOLE) attraverso la quale i referenti aziendali potranno contattare Formetica per chiedere assistenza nel caso avessero difficoltà nella partecipazione al corso on line (rete internet instabile, device non disponibili, impossibilità di collegarsi a piattaforme per la didattica a distanza, ecc), Formetica si attiverà  per superare queste difficoltà e rendere fattibile la partecipazione a distanza.

I corsi vengono effettuati on line ogni qual volta non siano previste prove pratiche. La forma on line infatti rende l'opportunità di apprendimento sicura,  azzerando il rischio di contagio Covid-19, proteggendo l'azienda e i lavoratori  da situazioni difficili da gestire. 

Modalità di iscrizione

L'iscrizione al corso può avvenire on line, registrandosi alla pagina del corso presente sul nostro sito al seguente LINK oppure contattando la referente Sonia Aglietti 0583444254 - cell. 327 0110175  s.aglietti@formetica.it oppure contattando Stefano Mancini al numero 0573 991730 s.mancini@confindustriatoscananord.it

Riferimenti

SONIA AGLIETTI - s.aglietti@formetica.it - tel. 0583444254
STEFANO MANCINI - s.mancini@confindustriatoscananord.it - tel. 0573991730
PAOLA MARTELLI - p.martelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444307