Credito e Finanza Formazione e Istruzione

Patologia del rapporto bancario e recupero crediti

corsi a catalogo credito Lucca

Destinatari I destinatari dell'intervento formativo sono i titolari di imprese, responsabili amministrativi, responsabili finanziari, addetti all'amministrazione e al controllo di gestione.
Data inizio corso martedì, 22 gennaio 2019 alle 9:00
Durata8

Prezzo aziende associate 384 € + IVA

Prezzo aziende non associate 512 € + IVA

Si ricorda che dal secondo partecipante sarà applicata una scontistica del 16%.

Il pagamento potrà essere effettuato mediante RI.BA o Bonifico Bancario.

- Contratto di affidamento

- Poteri degli amministratori a) atti di ordinaria e straordinaria amministrazione b) deleghe, procure, confilitti di interessi

- La crisi dell'impresa: sintomatologia ed effetti

- Lo stato di inadempienza e di insolvenza dell'impresa

- Quando i crediti bancari divengono deteriorati

- Provvedimenti giudiziari ed esecutivi della banca

- Cosa fare per "salvare"beni, risorse o attività aziendali e personali

- Azione revocatoria ordinaria della banca: quando è possibile ed efficace

- Fallibilità del debitore a) riforma della legge fallimentare b) categorie e parametri di fallibilità

- Azione revocatoria fallimentare a) atti revocabili b)presunzione di conoscenza dello stato di insolvenza c) operazioni solutorie d) revocabilità dei versamenti e) operazioni bilanciate

Per la scheda completa del corso puoi accedere a questo link.

Sede Lucca - Piazza Bernardini, 41 - Palazzo Bernardini

vai al modulo

L'intervento formativo è rivolto ai responsabili di imprese produttive, commerciali e di servizi operanti sia sul mercato interno che sui mercati esteri per fornire un valido ausilio alla gestione delle risorse monetarie aziendali e del debito finanziario. A tale scopo verranno esaminati temi riconducibili agli aspetti gestionali ed operativi che maggiormente influenzano gli equilibri finanziari dell'impresa ed esaminate le modalità di iterazione con gli enti finanziatori nelle varie fasi del rapporto creditizio. Formeranno oggetto di attenzione anche scelte finanziarie, l'impostazione di piani di sviluppo e la logica degli investimenti.

L'iscrizione al corso può avvenire on line, registrandosi alla pagina del corso presente sul nostro sito al seguente LINK oppure contattando la referente Sonia Aglietti 0583444254 - s.aglietti@formetica.it

PAOLA MARTELLI - p.martelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444307