Formazione e Istruzione

Il modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/01

attestazioni e qualificazioni corsi a catalogo

Perché è utile ed opportuno averlo

Destinatari Titolari d’impresa, Dirigenti, Manager, Responsabili Uff. Legale e Compliance, auditor interni di grandi e medie imprese.
Data inizio corso venerdì, 6 dicembre 2019 alle 9:00
Durata8

- Prezzi Aziende associate 185,00 € + IVA

- Prezzi Aziende non associate 246,00 € + IVA

Per il secondo iscritto al corso verrà applicato uno sconto pari al 16%

Il pagamento della quota di iscrizione dovrà avvenire entro l'inizio del corso tramite bonifico bancario intestato a Consorzio Formetica presso Banca del Monte di Lucca  sede di Lucca -Codice IBAN IT 86 L 06915 13701 000050350980 oppure tramite RI.BA. presso la Banca di appoggio indicata nella scheda di iscrizione. Salvo indicazioni diverse verrà emessa fattura con i dati riportati nella iscrizione.

- I principali contenuti del D.L.gs.231/2001
- La definizione del risk assessment ed il concetto di “accettazione del rischio”
- I contenuti della Parte Generale e l’importanza del sistema sanzionatorio
- La struttura della Parte Speciale e l’integrazione con l’assetto organizzativo aziendale ed i sistemi di Pianificazione e Controllo
- L’importanza del Codice Etico
- Focus: l’impatto del “whistleblowing” sui modelli organizzativi
- Focus: la norma ISO 37001:2016

DocentiDott.ssa Martina Santoni – socia di GRC Solutions S.n.c. Dott. Giovanni Frucci – socio di GRC Solutions S.n.c.
Sede Lucca - Piazza Bernardini, 41 - Palazzo Bernardini

Dopo quasi diciotto anni dall’adozione del D.lgs. 231/2001, quali sono le best practices in merito all’impostazione dei Modelli Organizzativi?
Ma soprattutto: è possibile trasformare un’imposizione normativa, fondamentale per la tutela della propria azienda, in un’opportunità di ottimizzazione, ridefinizione ed efficientamento dei principali processi aziendali? Come è possibile integrare il Modello 231 con i sistemi di gestione aziendale, anche economico-finanziari?

Venerdì 6 dicembre dalle 9:00 alle 18:00

L'iscrizione al corso può avvenire on line, registrandosi alla pagina del corso presente sul sito di Formetica oppure contattando la referente Sonia Aglietti 0583444254 - s.aglietti@formetica.it

PAOLA MARTELLI - p.martelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444307