Formazione e Istruzione

Change Management e Theory U

attestazioni e qualificazioni corsi a catalogo

La Theory U di Otto Scharmer (Professore del MIT di Boston) è una delle più apprezzate teorie del Change Management.

Destinatari L’applicazione pratica di questa teoria è stata rivista e personalizzata da Leanprove con un percorso di Human Skill che permetterà ai partecipanti di sviluppare le attitudini necessarie a supportare il cambiamento personale e professionale.
Data inizio corso giovedì, 3 ottobre 2019 alle 9:00
Altre date 04/10/2019
Durata16
Quota partecipazione e modalità di pagamento

- Prezzi Aziende associate 417,00 € + IVA 

- Prezzi Aziende non associate 556,00 € + IVA 

Per il secondo iscritto al corso verrà applicato uno sconto pari al 16%

Il pagamento della quota di iscrizione dovrà avvenire entro l'inizio del corso tramite bonifico bancario intestato a Consorzio Formetica presso Banca del Monte di Lucca  sede di Lucca -Codice IBAN IT 86 L 06915 13701 000050350980 oppure tramite RI.BA. presso la Banca di appoggio indicata nella scheda di iscrizione. Salvo indicazioni diverse verrà emessa fattura con i dati riportati nella iscrizione.
Informazioni

PROGRAMMA

Nel corso delle due giornate verrà intrapreso un percorso su tre livelli che permetterà ai partecipanti di sviluppare le attitudini necessarie a supportare il cambiamento personale e professionale.

Il primo step fornisce le basi per interventi di rinnovamento delle competenze attitudinali dell’individuo. Il secondo step mira ad allineare i valori e gli obiettivi individuali, di team e aziendali. Il terzo step serve a mettere in pratica le competenze attitudinali dell’individuo attraverso un Action Plan personale coerente con i valori e gli obiettivi di team e aziendali.

Contenuti:

Il corso si svolge con una modalità interattiva seguendo il percorso della Theory U, dal Downloading al Performing per avere alla fine un Action Plan personalizzato

utilizzando i seguenti strumenti:

- Coaching Circle

- Prototyping Canvas

- Esercizi di ascolto attivo

- Stakeholder Interview

DocentiLeanprove è una società di consulenza internazionale specializzata nel migliorare le performance e la competitività delle aziende attraverso lo sviluppo delle competenze.
Sede Lucca - Piazza Bernardini, 41 - Palazzo Bernardini

Obiettivi

Creare una profonda crescita interiore nelle persone e nel team.

Articolazione percorso formativo

Giovedì 10 ottobre 2019 dalle ore 9:00 alle 18:00 e Venerdì 11 ottobre 2019 dalle 9:00 alle 18:00

Modalità di iscrizione

L'iscrizione al corso può avvenire on line, registrandosi alla pagina del corso presente sul sito di Formetica oppure contattando la referente Sonia Aglietti 0583444254 - s.aglietti@formetica.it

Riferimenti

PAOLA MARTELLI - p.martelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444307