Bandi e Agevolazioni Formazione e Istruzione

Progettazione ITS CARTARIO - costituzione tavolo di lavoro

bandi carta e cartotecnica finanziamenti Lucca metalmeccanica

Progettazione di un percorso di formazione post- diploma dedicato al comparto cartario e cartotecnico.

Formetica invita le aziende del settore cartario, cartotecnico, metalmeccanico del segmento cartario e cartotecnico, a partecipare al tavolo di lavoro per la progettazione di un percorso di formazione post- diploma dedicato al comparto stesso.

I percorsi ITS hanno una durata biennale e sono erogati da fondazioni di alta formazione altamente qualificate su una filiera produttiva specifica, i dettagli sono disponibili al seguente LINK.

La progettazione di un percorso ITS vede la presenza delle aziende di settore insieme alle scuole tecniche del territorio e ad alcune agenzie formative di riferimento. La fondazione di nostro riferimento sarà PRIME, con sede operativa principale nella provincia di Pistoia, e le scuole di riferimento saranno il Polo Fermi Giorgi di Lucca, l'Istituto Marchi Forti di Pescia, l'Istituto Tecnico Fedi di Pistoia.

Il progetto ITS che andremo a progettare vedrà il coinvolgimento, oltre alle scuole indicate sopra, dei seguenti soggetti:
- Assocarta
- Lucense
- Celsius
- Aziende
- Istituto San Zeno
- Formetica

La prima riunione a cui siete invitati a partecipare è programmata per il pomeriggio del 29 novembre p.v. alle ore 14:30 presso la nostra sede di Lucca, Palazzo Bernardini.
Con l'occasione vi comunichiamo che la seconda riunione è già stata programmata per la data del 13 dicembre alla stessa ora, questo al fine di permettere di fissare l'appuntamento in agenda sin da ora.
Le prime due date sono ravvicinate perchè la progettualità del percorso formativo ITS dovrebbe essere completata per i primi mesi dell'anno 2019, in modo da partecipare agli appositi bandi  della Regione Toscana e permetterne il finanziamento completo.

Per ulteriori informazioni e per confermare la partecipazione potete contattare la dr.ssa Paola Martelli (327 269 34 03 - p.martelli@confindustriatoscananord.it).

Riferimenti

PAOLA MARTELLI - p.martelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444307