Infrastrutture, territorio e mobilità

Il Partenariato Pubblico Privato per l'efficientamento energetico alla luce del PNRR

agevolazioni e contributi convegno efficienza energetica webinar

Un convegno sulle opportunità offerte dal PNRR per la riqualificazione degli edifici pubblici in chiave energetica utilizzando lo strumento del PPP.

Promo PA, in collaborazione con l'azienda associata TecnoService, organizza un convegno per approfondire i temi del miglioramento della prestazione energetica degli immobili della Pubblica Amministrazione attraverso i cd. "contratti di rendimento energetico" (Energy Performance Contract), uno strumento innovativo per investire sulla transizione ecologica del parco immobiliare pubblico con il coinvolgimento dei soggetti privati. 

L'incontro sarà l'occasione per discutere anche delle possibilità messe in campo dal PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza; infatti la Missione 2  “Rivoluzione verde e Transizione ecologica” vede al suo interno la voce “Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici” che destina a queste azioni circa 15,36 miliardi di euro di risorse.

L'evento si svolgerà martedì 21 settembre a partire dalle ore 9.30 presso la nostra sede di Palazzo Bernardini e sarà fruibile anche on line. La partecipazione è gratuita ma l'iscrizione, tramite PromoPa, è obbliogatoria e i posti in presenza limitati per ovvie questioni di sicurezza sanitaria. 

In allegato il programma dei lavori. Per info: www.promopa.it, info@promopa.it.

Allegati

Riferimenti

LORENA SUFFREDINI - l.suffredini@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444202