Ambiente

Imballaggi - "Riuso vs riciclo? no grazie!" Incontro con categorie e istituzioni. Lucca, 26 maggio

politica industriale sostenibilità

La recente proposta di regolamento UE promuove a priori il riuso degli imballaggi e non riconosce a sufficienza il valore del riciclo, a prescindere dalla stima dei reali impatti ambientali. Il tema sarà approfondito il 26 maggio p.v. a Lucca.

La recente proposta di regolamento UE promuove a priori il riuso degli imballaggi e non riconosce a sufficienza il valore del riciclo, senza considerare, caso per caso, il reale impatto ambientale e sociale delle possibili scelte.

Il mondo delle imprese auspica invece un approccio più scientifico. 

Il tema sarà affronatato in un convegno che si terrà 

venerdì 26 maggio p.v. dalle ore 10,30 alle ore 13

presso la nostra sede di Palazzo Bernardini a LuccaPossibile anche il collegamento da remoto.

All'incontro, oltre al Prof. Fabio Iraldo della Scuola S.Anna di Pisa, che inquadrerà la normativa fornendo un commento scientifico, parteciperanno rappresentanti delle principali Associazioni nazionali di categoria di vetro, plastica e carta.

Chiuderà l'incontro l'On. Andrea Barabotti, membro della X Commissione attività produttive, commercio e turismo della Camera dei deputati, relatore alla Camera sulla proposta di regolamento comunitario.

In allegato la locandina con programma e modalità di iscrizione.

Allegati

Riferimenti

ALESSIA PERA - a.pera@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444242