Internazionalizzazione

Partecipazione a Milano Unica Shanghai all'Intertextile, dal 2 al 4 settembre 2025

fiere ICE

Scade il: 16 maggio 2025

ICE promuove la partecipazione italiana a Milano Unica Shanghai – Intertextile 2025 Un'opportunità strategica per valorizzare il Made in Italy nel mercato cinese

Interessa se: TESSUTI PER ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI

ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva alla prossima edizione di Milano Unica Shanghai, che si terrà all’interno della fiera Intertextile Apparel Fabrics dal 2 al 4 settembre 2025 presso il National Exhibition and Convention Center (NECC) di Shanghai.

Intertextile è uno degli appuntamenti internazionali più rilevanti per il settore dei tessuti e accessori per abbigliamento. Il Padiglione Milano Unica, presente da diverse edizioni, rappresenta uno spazio di riferimento per i visitatori professionali interessati all’eccellenza e all’originalità della produzione tessile italiana.


La Cina si conferma un mercato chiave per l’export tessile italiano, con una domanda in costante evoluzione. In particolare, i buyer locali mostrano un crescente interesse verso prodotti di fascia alta, sostenibili e tecnologicamente innovativi: elementi distintivi dell’offerta Made in Italy.

Nonostante un lieve rallentamento dell’export nel 2024, l’attrattiva per la qualità e lo stile italiano resta alta. Partecipare a questa iniziativa significa quindi consolidare la propria presenza in un mercato esigente ma ancora fortemente ricettivo, pronto a premiare i marchi capaci di unire tradizione, design e sostenibilità.


Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata all'iniziativa

Riferimenti

DANIELE CHERSI - d.chersi@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444217
SOFIA DEL COCO - s.delcoco@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455210
VALENTINA NICCOLAI - v.niccolai@confindustriatoscananord.it - tel. 0573991729