Energia e Gas

Energivori: è aperto il portale per le dichiarazioni di competenza 2020. I servizi di CTN

energia elettrica energivori incentivo

Decorre dal: 30 settembre 2019 - Scade il: 31 dicembre 2019

Sino al 31 dicembre prossimo, sarà aperto sul sito della CSEA il portale per l'effettuazione da parte delle imprese "energivore" della dichiarazione per l'ottenimento degli incentivi per la competenza 2020.

Interessa se: l'azienda rientra nei limiti fissati per la classificazione come "impresa a forte consumo di energia" in base alla nuova normativa in vigore dal 1° gennaio 2018

La Cassa Servizi Energetici e Ambientali ha pubblicato sul proprio sito la Circolare N. 28/2019/ELT, con la quale  segnala di aver reso disponibile, con decorrenza 30 settembre e sino al 31 dicembre prossimo, il sistema telematico per la raccolta delle dichiarazioni ai fini dell’inserimento nell’elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica o "energivore" per l’anno 2020.

In allegato la comunicazione dettagliata.

Ricordiamo che Confindustria Toscana Nord, a mezzo della propria società di servizi Saperi s.r.l., rende disponibile ai Soci un servizio gratuito di prevalutazione dei requisiti per l'ottenimento degli incentivi in base alla nuova normativa e la possibilità, a costi ridotti, di essere supportati nell'effettuazione della dichiarazione necessaria per l'ottenimento delle agevolazioni.

Per gli aderenti ai nostri consorzi e gruppi di acquisto sono previste ulteriori scontistiche.

DANIELE CHERSI - d.chersi@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444217
LAURA CHIAVACCI - l.chiavacci@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455305