Formazione e Istruzione

Istituto E. Fermi - G. Giorgi. Inaugurazione Laboratori LTO e Automazione Siemens. 12 dicembre

carta e cartotecnica convegno Lucca metalmeccanica scuola

Il Polo scolastico E. FERMI - G. GIORGI inaugura il prossimo 12 dicembre i nuovi laboratori per l'automazione, per il cartario e per Industria 4.0. Gli spazi attrezzati potranno essere utilizzati anche dalle imprese per la formazione.

Giovedì 12 dicembre dalle ore 10,00 presso il Polo Scolastico E. Fermi - G. Giorgi vengono inaugurati i nuovi laboratori.

Il Laboratorio per l’occupabilità (LTO) rappresenta la realizzazione di un progetto nazionale del MIUR il cui bando è stato vinto dal Polo Fermi – Giorgi , in qualità di capofila nella rete di scuole. Il progetto è stato realizzato in partenariato anche  con Confindustria Toscana Nord e Formetica. Si tratta della realizzazione di un’importante realtà laboratoriale costituita da un laboratorio cartario ( Valmet), da un laboratorio di automazione industriale (Siemens), da un laboratorio Industry.4 laboratorio macchine a controllo numerico (CNC), Fab Lab (Open Design). Il laboratorio potrà essere a disposizione anche per attività di formazione di personale aziendale, oltre che per la didattica scolastica e per la formazione professionale.

Il dirigente scolastico estende invito all'inaugurazione, oltre che all'Associazione, a tutte le imprese interessate.

Alleghiamo il programma dell'evento pervenuto dalla scuola.

Allegati

Riferimenti

MONICA MARIOTTI - m.mariotti@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455226
PAOLA MARTELLI - p.martelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444307