Bandi e Agevolazioni Formazione e Istruzione

2/2022 Fondimpresa - Competenze di base e trasversali - Terza edizione

bandi Lucca Pistoia Prato

Decorre dal: 17 marzo 2023 - Scade il: 14 aprile 2023

Catalogo formativo finalizzato allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori delle aziende aderenti al fondo al quale aderire per partecipare gratuitamente ai corsi proposti.

Interessa se: sei aderente a Fondimpresa e interessato ai corsi del catalogo formativo - manifestazione interesse entro 03/05/2023

2/2022 Fondimpresa - Competenze di base e trasversali

Terza edizione

Si chiamerà SPACE Sviluppo capacità e competenze il progetto che sarà finanziato con l’ultima tranche messa a disposizione di Fondimpresa per le aziende aderenti che vogliano formare il proprio personale, con l’obiettivo di sviluppare soft ed hard skills dei lavoratori.

Formetica ha predisposto un catalogo formativo finalizzato allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori delle aziende aderenti al fondo al quale le aziende interessate potranno aderire per partecipare gratuitamente ai corsi proposti.

Di seguito i requisiti di partecipazione e accesso:

  • Con un numero minimo di 5 dipendenti in formazione, i corsi potranno essere gestiti a carattere aziendale. In questo caso il calendario verrà definito in base alle esigenze aziendali previa verifica disponibilità docenti;
  • Se il piano formativo è interaziendale (ovvero coinvolge lavoratori appartenenti a imprese diverse), ogni azienda con i propri lavoratori concorre al precedente requisito numerico minimo.
  • Ogni partecipante potrà partecipare ad un solo corso di formazione.
  • Non ci sono massimali di ore per azienda, l’importante che la formazione venga erogata da luglio 2023 a gennaio 2024
  • I destinatari sono lavoratori dipendenti (operai, impiegati, quadri), compresi stagionali e/o apprendisti delle aziende aderenti a Fondimpresa ma sono esclusi tirocinanti, interinali, dirigenti.

Periodo di realizzazione: luglio 2023 - gennaio 2024

Si precisa che le richieste di adesione saranno inserite in ordine di arrivo fino alla capienza massima del progetto.

Per informazioni e adesioni

Per aderire è necessario compilare in ogni sua parte il Modulo di Preadesione con cui Formetica verifica i requisiti necessari a partecipare e costruisce un piano di formazione sulle esigenze espresse e i vincoli posti dall’Avviso e inoltrarla ad uno dei seguenti indirizzi entro il 3 maggio 2023.

Di seguito i recapiti per inviare la scheda di pre-adesione o per avere informazioni:

Francesca Pieroni

f.pieroni@formetica.it

tel 328-6310881

Marta Zampaglione

m.zampaglione@formetica.it         

tel 327-6583123

Allegati

Riferimenti

FRANCESCA PIERONI - f.pieroni@formetica.it - tel. 0583444206
MARTA ZAMPAGLIONE - m.zampaglione@formetica.it - tel. 0583444301