Saperi

La società

Saperi è una società a responsabilità limitata costituitasi nel 2006 a seguito della fusione di alcune società di servizi facenti capo all’Unione Industriale Pratese, oggi Confindustria Toscana Nord. Quest’ultima è attualmente il socio unico di Saperi.

I servizi

  • Amministrazione del personale Il servizio, rivolto alle imprese socie di Confindustria Toscana Nord, fornisce assistenza continua e personalizzata. Saperi dispone degli strumenti più moderni per lo scambio di dati su presenze ed elaborati a valle, per la disponibilità continua on-line della reportistica (statistiche, costi, tabulati) e di applicativi per la gestione automatizzata di processi quali autorizzazione di assenze e ferie, formazione, ruoli della sicurezza, rimborsi spese. Il data center è certificato ISO27001.
  • Ambiente e sicurezza Il servizio offre alle imprese socie di Confindustria Toscana Nord consulenza e assistenza in tema di autorizzazioni ambientali e di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro. L’obiettivo è favorire il rispetto scrupoloso delle normative ottimizzando risorse umane ed economiche. Igiene industriale, prevenzione incendi, rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi idrici e adempimenti per l’avvio di nuove attività sono alcuni degli ambiti in cui la società opera.
  • Energia e gas L’area presta la sua collaborazione ai consorzi e ai gruppi di acquisto di energia elettrica e gas metano che fanno capo a Confindustria Toscana Nord. Saperi assiste anche, per le loro specifiche posizioni, le singole imprese aderenti ai consorzi e gruppi di acquisto. Fornisce inoltre, più in generale, supporto alle imprese socie di Confindustria Toscana Nord sulle procedure per ottenere agevolazioni e incentivi in campo energetico e per la transizione energetica.
  • Credito CreditON, servizio personalizzato di Saperi riservato alle imprese socie di Confindustria Toscana Nord, consente di comprendere punti di forza e debolezza del bilancio e della struttura finanziaria aziendale. Disporre di un'efficace sintesi della dimensione economico-finanziaria dell'azienda permette di capire come questa viene percepita dal mondo bancario, provvedere a eventuali correttivi e valutare la coerenza di nuovi investimenti. L'obiettivo è ottenere maggiore capacità di credito e migliori condizioni.

Visita il sito

Saperi