TEX-MED Clusters, il progetto continua anche dopo la sua conclusione

 

Che cos’è

Il Mediterranean Desk è un’unità organizzativa costituita da ciascuno dei partner del progetto TEX-MED Clusters con l’obiettivo di contribuire alle operazioni di capitalizzazione e di più ampia valorizzazione dei risultati in termini di cooperazione transnazionale dopo il termine del progetto stesso.

La rete dei Mediterranen Desk è uno strumento chiave per costituire una cooperazione continuativa e formare un network fra i distretti del tessile-abbigliamento del bacino del Mediterraneo.

Inoltre il Mediterranean Desk fornisce un significativo contributo alla creazione di un “iper-cluster” mediterraneo nell’industria del tessile-abbigliamento.

Cosa fa

Ogni Mediterranean Desk è guidato da un funzionario designato da ciascun partner del progetto e responsabile delle seguenti attività:

  • tutoraggio dell’avanzamento delle iniziative di cooperazione transnazionale scaturite dal progetto e dopo la sua conclusione
  • promozione della nascita di nuove iniziative di cooperazione transnazionali e tutoraggio del loro sviluppo dopo la fine del progetto
  • mantenimento e sviluppo della rete dei contatti nell’ambito del Mediterraneo formatasi durante il progetto
  • in generale, collaborazione allo sviluppo di risorse ed attività finalizzate al rafforzamento dell’ “iper-cluster” mediterraneo.

Un Mediterranean Desk in ogni distretto

Il responsabile del Mediterranean Desk di Prato è Lorenzo Incagli, e-mail l.incagli@texmedclusters.eu, tel. 0574 4551.

 

Ulteriori informazioni sulla rete di Mediterranean Desk di TEX-MED Clusters