Cantiere Nautico 83

L’ azienda deve il suo nome alle sue origini, attività di rimessaggio e manutenzione barche dal 1983, poi il fondatore dell’azienda, Salvatore Covelli ha specializzato l’attività nella VERNICIATURA sia per la sua passione che per le richieste dei clienti.
La nostra attività non si ferma alla sola verniciatura ma si estende a consulenza, servizio di ritiro e consegna, assistenza di ritocchi a bordo nave, refitting.
Il nostro obbiettivo principale è fornire al cliente un servizio a lui dedicato, utilizzando la nostra esperienza e la continua ricerca di miglioramento.

La nostra specializzazione è la verniciatura degli arredamenti navali e civili sia interni che esterni;

• Esperienza maturata in molti anni nel settore della nautica in ambito nazionale.
  • Esperienza maturata nel settore civile lavorando per falegnami con pluriennale tradizione radicata nel territorio.
  • Abbiamo sviluppato il settore verniciatura parquet.
  • Siamo specializzati nella verniciatura dei mobili e arredi vari esterni con cicli per esterno siano essi a smalto, a vernice trasparente o trattamenti "naturali".
  • I nostri fornitori di materie prime sono riconosciuti di alta qualità a livello Nazionale e Internazionale.
  • Abbiamo impianti di aspirazione, verniciatura e trattamento acque all’ avanguardia.
  • I nostri autocarri sono furgonati per questo specifico lavoro
  • La squadra dei collaboratori è costituita da maestranze cresciute all’ interno dell’azienda.

Le origini come Cantiere nautico:
l’azienda deve il suo nome all’attività come cantiere nautico iniziata nel 1983, quando Salvatore Covelli cominciò l’attività di costruzione, rimessaggio, riparazione, verniciatura di interni e esterni di natanti da diporto forte dell'esperienza maturata nei precedenti venti anni nel settore della nautica.
La specializzazione e lo sviluppo come azienda di verniciatura:
la passione di Salvatore Covelli per la verniciatura anche stimolata dalle crescenti commesse, determina la specializzazione e lo sviluppo dell’azienda come verniciatura conquistando la fiducia di clienti importanti quali: Overmarine, Azimut Benetti, Fipa Group, Sanlorenzo, Codecasa, Perini, Stilnavi ed altri, lavorando direttamente per il cantiere o per le falegnamerie di loro fiducia.
Oltre al settore nautico l’azienda opera anche nel settore civile e degli accessori: verniciatura di arredamenti di abitazioni, stabilimenti balneari, musei, parquet, cruscotti di auto moderne e d’epoca, accessori di illuminazione, antenne e insegne.

Oggi il gruppo Cantiere Nautico 83 oltre ai tre soci ha 28 dipendenti.

L'impegno di servire una clientela di eccellenze nel settore nautico ha portato il Cantiere Nautico 83 a reinvestire continuamente in moderni impianti e attrezzature per la verniciatura tanto da ricevere anche una medaglia d'oro per miglioramenti tecnici assegnata dalla Camera di Commercio di Lucca.

Cantiere Nautico 83 è socio di Confindustria dall'ottobre del 2000.

Via Ghivizzani, 82 - Capezzano Pianore
55041 - Camaiore - LU