Cantiere Nautico 83

La nostra attività non si ferma alla sola verniciatura ma si estende a consulenza, servizio di ritiro e consegna, assistenza.

Il nostro obbiettivo principale è fornire al cliente un servizio a lui dedicato, utilizzando la nostra esperienza  e la continua ricerca di miglioramento.

La nostra specializzazione è la verniciatura degli arredamenti navali e civili sia interni che esterni;

• Esperienza maturata in molti anni nel settore della nautica in ambito nazionale.
  • Esperienza maturata nel settore civile lavorando per falegnami con pluriennale tradizione radicata nel territorio.
  • Abbiamo sviluppato il settore verniciatura parquet.
  • Siamo specializzati nella verniciatura dei mobili e arredi vari esterni con cicli per esterno siano essi a smalto, a vernice trasparente o trattamenti "naturali".
  • Disponiamo di licenza e macchinari per il trattamento CUBIC come ulteriore "effetto speciale"  nel nostro quotidiano lavoro del trattamento delle superfici.
  • I nostri fornitori di materie prime sono riconosciuti di alta qualità a livello Nazionale e Internazionale.
  • Abbiamo impianti di aspirazione , verniciatura e trattamento acque all’ avanguardia.
  • I nostri autocarri sono furgonati per questo specifico lavoro
  • La squadra dei collaboratori è costituita da maestranze cresciute all’ interno dell’azienda.

Le origini come Cantiere nautico:
l’azienda deve il suo nome all’attività come cantiere nautico iniziata nel 1983 , quando Salvatore Covelli cominciò l’attività di costruzione, rimessaggio, riparazione, verniciatura di interni e esterni di natanti da diporto forte dell'esperienza maturata nei precedenti venti anni nel settore della nautica.

La specializzazione e lo sviluppo come azienda di verniciatura:
la passione di Salvatore Covelli per la verniciatura anche stimolata dalle crescenti commesse, determina la specializzazione e lo sviluppo dell’azienda come verniciatura conquistando la fiducia di clienti importanti quali: Overmarine, Azimut Benetti, Fipa Group, Sanlorenzo, Codecasa, Perini, Stilnavi ed altri, lavorando direttamente per il cantiere o per le falegnamerie di loro fiducia.

Oltre al settore nautico l’azienda opera anche nel settore civile e degli accessori: verniciatura di arredamenti di abitazioni, stabilimenti balneari, musei, parquet, cruscotti di auto moderne e d’epoca, accessori di illuminazione, antenne e insegne.

Oggi il gruppo Cantiere Nautico 83 conta 25 dipendenti.

L'impegno di servire una clientela di eccellenze nel settore nautico ha portato il Cantiere Nautico 83 a reinvestire continuamente in moderni impianti e attrezzature per la verniciatura tanto da ricevere anche una medaglia d'oro per miglioramenti tecnici assegnata dalla Camera di Commercio di Lucca.

Cantiere Nautico 83 è socio di Confindustria dall'ottobre del 2000.

Via Ghivizzani, 82 - Capezzano Pianore
55041 - Camaiore - LU