Fisco e Tributi Innovazione e ricerca

Seminario "Incentivi per l'industria 4.0: super-ammortamento e iper-ammortamento"

agevolazioni convegno incentivo

Convegno gratuito sul super- ammortamento e sul nuovo iper-ammortamento. Venerdì 10 febbraio alle ore 10 a Lucca ed alle ore 15 a Prato.

Le legge di stabilità 2017,  oltre ad aver prorogato il super-ammortamento per gli investimenti in beni strumentali nuovi, ha introdotto il cosiddetto "iper-ammortamento" per favorire i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese produttive, secondo il modello "Industria 4.0".

Per fare il punto sugli aspetti tecnici e fiscali del super e dell'iper-ammortamento, che consentono di ammortizzare ai fini Irpef/Ires il 140% o il 250% del costo di acquisto della maggior parte dei beni strumentali d'impresa , l'Associazione ha organizzato un convegno gratuito che si terrà il giorno venerdì 10 febbraio, secondo le seguenti modalità:

• alle ore 10,00, presso la sede di Lucca - Piazza Bernardini 41;
  • alle ore 15,00, presso la Sede di Prato - Via Valentini 14.

Adesioni

Per motivi organizzativi si prega di segnalare la vostra partecipazione entro il prossimo 9 febbraio,  utilizzando l’allegata scheda di iscrizione online.

In allegato riportiamo il programma del seminario.

MARCO CALAMAI - m.calamai@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455279
DANIELE CHERSI - d.chersi@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444217