Internazionalizzazione

TEX-MED Alliances, "Fostering Circular Textiles & Fashion in the Mediterranean" on line, 5 novembre

paesi esteri UE webinar

La web conference è il primo di una serie di eventi sulle pratiche di economia circolare del tessile-abbigliamento nell'area del Mediterraneo.

Confindustria Toscana Nord, nell'ambito del progetto europeo TEX-MED Alliances (Textile Mediterranean Alliances for Business Development, Internationalization and Innovation)  è capofila della parte del progetto che riguarda l’economia circolare, tema particolarmente sentito dalle nostre realtà produttive.  

L'obiettivo di CTN è organizzare una serie di eventi per condividere idee, progetti e pratiche che le diverse aree coinvolte nel progetto (Tunisia, Spagna, Grecia, Palestina, Egitto, Giordania e Italia) hanno sull'economia circolare nell'industria del tessile-abbigliamento. Saranno effettuate nel prossimi mesi presentazioni e incontri, virtuali e quando sarà possibile anche in presenza, sui futuri sviluppi, allo scopo di creare opportunità d'affari e collaborazioni fra imprese.

Giovedì 5 novembre alle 10:30 si terrà una  web conference  dove saranno illustrati lo scenario internazionale e le prospettive di mercato, con autotorevoli relatori; saranno anche presentate best practice di successo nazionali ed internazionali. L'evento sarà seguito nei mesi successivi da altre testimonianze e pratiche degli altri partner del progetto dell'area mediterranea, in una logica di open forum.

In allegato l'agenda della conferenza che è organizzata in collaborazione con STAND Up!,  altro progetto nel quale è coinvolto il Museo del tessuto di Prato e che è supportato anch'esso dal programma ENI CBC MED

L'evento, inserito anche nel programma dl festival Recò, si svolgerà in lingua inglese; per partecipare occorre iscriversi qui

Allegati

Riferimenti

DANIELE CHERSI - d.chersi@confindustriatoscananord.it - tel. 0583444217
LORENZO INCAGLI - l.incagli@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455308
GIOVANNI MOSCHINI - g.moschini@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455299
VALENTINA NICCOLAI - v.niccolai@confindustriatoscananord.it - tel. 0573991729