Energia e gas

Strumenti operativi per la contrattualizzazione e gestione delle forniture di energia elettrica e gas per le imprese

 

  •  CEIR-CONSORZI ENERGETICI INDUSTRIALI RIUNITI E CONSORZI DI AREA

CEIR è il soggetto grossista, creato dai consorzi per l'energia di Lucca, Pistoia, Prato e Grosseto, che acquista l’energia sul mercato libero e la rivende alle aziende consorziate. Offre inoltre, attraverso i singoli consorzi di area e il supporto qualificato di tecnici esperti, tutti i servizi necessari a coprire in maniera globale le esigenze energetiche dei propri aderenti, sia per la corretta gestione delle forniture e degli eventuali impianti di autoproduzione che per l’adozione di misure per l’efficientamento energetico e l'assolvimento degli obblighi dei soggetti "energivori". Attualmente il consorzio gestisce circa 450 milioni di Kwh di consumo annuo totale, distribuito fra i 455 punti di fornitura serviti.

Accedi al sito CEIR

 

  • CTNpower - GRUPPO D’ACQUISTO ENERGIA

Si rivolge principalmente alle Pmi con consumi di entità contenuta, negoziando con i fornitori sul libero mercato condizioni di favore per le imprese aderenti. Il raggruppamento, che attualmente conta un consumo totale  annuo di circa 100 milioni di Kwh, consente una capacità contrattuale non raggiungibile dalla singola impresa, con sconti rilevanti e garanzia della qualità dell’offerta. Gli aderenti possono fruire gratuitamente, oltre che dell'assistenza continua dei relativi referenti, di strumenti avanzati d controllo delle proprie forniture, messi a disposizione attraverso l'accesso alle pagine web del Gruppo.

Accedi alle pagine web energia

 

  •  CGTN-CONSORZIO GAS TOSCANA NORD

Indirizzato alle aziende con consumo indicativamente superiore a 200.000 metri cubi annui, agisce su mandato della singola impresa, andando a contrattare con i migliori fornitori sul mercato libero le condizioni economiche ottimali per il rinnovo di ogni fornitura. Oltre all’individuazione del fornitore e alla stipula del contratto, il consorzio mette a disposizione dei propri aderenti molteplici servizi: dalla raffigurazione dell'andamento del mercato gas Spot e Futures, ai report sui consumi mensili, annuali e pluriennali e, ove possibile, giornalieri; dalla verifica mensile della fatturazione, al controllo sul rispetto dei vincoli contrattuali di consumo. Attualmente il consorzio gestisce circa 75 punti di fornitura dislocati nei territori di Prato, Pistoia e Lucca, per un totale di oltre 80 milioni di metri cubi all'anno.

Accedi al sito CGTN

 

  •  CTNgas-GRUPPO D’ACQUISTO GAS

Dedicato alle Pmi con consumi indicativamente inferiori ai 200.000 metri cubi annui, Il gruppo provvede a contrattare con i fornitori sul libero mercato condizioni più vantaggiose di quanto non possa fare la singola impresa per proprio conto. Vengono forniti gratuitamente il servizio di assistenza e l'utilizzo di strumenti avanzati di controllo delle proprie forniture.

Accedi alle pagine web gas

 

Consulenza su tutte le tematiche relative a: 

  • analisi energetiche aziendali e valutazione di fatture e relative condizioni economiche
  • imprese a forte consumo di energia o "energivore"
  • normativa di settore e politiche energetiche
  • fonti energetiche rinnovabili
  • efficientamento energetico e ottenimento dei certificati bianchi
  • sistemi efficienti di utenza.

 

Formazione

  • iniziative volte a trasmettere la conoscenza sulla generazione da fonti tradizionali e alternative e a far crescere la consapevolezza su tariffe e contrattualistica

 

I soci, inoltre, godono di un trattamento preferenziale e di tariffe agevolate per i servizi forniti dalle società di Confindustria Toscana Nord in ambito di:

check up e diagnosi energetiche ai sensi del D.Lgs 102/2014

supporto di società qualificate per l’ottenimento di certificati bianchi

supporto di società competenti per l’ottenimento della qualifica di Sistema Efficiente di Utenza o Sistema Equivalente ai Sistemi Efficienti di Utenza

 

Per chiedere ulteriori informazioni scrivi a
energia@confindustriatoscananord.it

oppure visita i siti delle nostre società di servizi
www.saperi.eu