L'impresa verso la multicanalità. Come integrare le attività off ed on-line. Seminario gratuito.
Martedì 25 giugno nella sede di Prato è organizzato un seminario gratuito su come integrare le azioni di contatto "tradizionali" con la clientela con i nuovi strumenti offerti dal digitale. L'iniziativa rientra nel progetto finanziato COMPETERE 4.0.
| Destinatari | Imprenditori, componenti CdA aziendali, soci dell'impresa e tutti coloro che all'interno dell'impresa si occupano di strategie di marketing e marketing digitale |
| Data inizio corso | martedì, 25 giugno 2019 alle 14.30 |
| Durata | 4 ore |
| Quota partecipazione e modalità di pagamento | La partecipazione al seminario è gratuita ma per motivi organizzativi si richiede una conferma a mezzo mail a formazione@saperi.eu entro il 20 giugno p.v.
|
| Docenti | dott. Danio Berti - consulente aziendale, docente incaricato di Marketing presso Università di Firenze e referente per la Direzione Operativa del Master in Digital Marketing organizzato presso il Polo Universitario Pratese. |
| Sede | Prato - Via Valentini, 14 |
Obiettivi
Far comprendere come è mutato il "consumer behaviour" e come le imprese possano rispondere a tale cambiamento, aumentando i "touch point" e generando "customer journey" di valore.
Articolazione percorso formativo
Il seminario si articola in 4 ore - dalle 14,30 alle 18,30 con il seguente programma
ON LINE CONSUMER BEHAVIOUR
- Come cambia il comportamento di acquisto e consumo nell’era di
Internet;
- Le macro tendenze del consumo;
- Lo ZMOT (zero moment of truth);
- Il social consumer behavior.
- La risposta delle imprese: come cambia la generazione del valore.
I MODELLI DI BUSINESS ON-LINE
- Modello di business: come definirlo;
- I Modelli di business nell’e-commerce;
- Dal e-commerce al social commerce;
- Le leve operative del marketing digitale;
- Cenni agli strumenti di misurazione e di comunicazione;
Metodologia e materiali didattici
lezione di aula e di laboratorio per illustrazione delle tecnologie
Modalità di iscrizione
Per partecipare come sopraindicato è necessario inviare una mail di conferma a formazione@saperi.eu
Le adesioni dovranno pervenire entro il 20 giugno p.v.

