Digital revolution: crescere nel digitale
Quali sono i canali giusti per operare sul web? Come rendere produttivo l'investimento in rete? Questo percorso consente di conoscere gli aspetti legati alla presenza su web e social media, dalla strategia di marketing alla visibilità del brand.
Destinatari | Titolari d'impresa, addetti e responsabili marketing e commerciali. |
Data inizio corso | mercoledì, 11 ottobre 2017 alle 09:30 |
Altre date | 25/10/2017 - 08/11/2017 - 22/11/2017 |
Durata | 26 ore |
Quota partecipazione e modalità di pagamento | Intero percorso: € 450+ IVA per le imprese socie Confindustria Toscana Nord, la quota dal secondo partecipante in poi è di € 380 + IVA. Singolo incontro: € 150+ IVA per le imprese socie Confindustria Toscana Nord. Per le imprese non socie le quote sono maggiorate del 25%. Per il pagamento il giorno dell’inizio del corso, sarà emessa da Saperi srl fattura e relativa RI.BA. a 30 gg. data fattura fine mese, salvo disdetta scritta entro 5 giorni dall’inizio. Per le imprese iscritte a Fondimpresa è possibile attivare un voucher formativo a rimborso dell’intero costo del percorso. Attenzione: per attivare la procedura in tempi congrui le aziende devono contattare il servizio Formazione il prima possibile. |
Docenti | Consulenti e formatori di Hubic Marketing |
Sede | Prato - Via Valentini, 14 |
Iscrizione online |
Obiettivi
Le opportunità di business offerte dal web e dai social media sono diventate veramente numerose, così come lo sono i canali e gli strumenti che possiamo utilizzare. L’azienda dispone di una serie di “attrezzi digitali” i quali, per essere utilizzati in maniera efficace e performante, devono essere conosciuti e utilizzati al momento giusto: è opportuno quindi ripartire da “obiettivi” e “strategia” e capire come la vera opportunità sia quella di presentarsi sul mercato con una strategia marketing a 360°, in modo da comunicare efficacemente e dare visbilità al proprio prodotto o servizio.
Articolazione percorso formativo
Primo Modulo: Principi di Web e Social Media Marketing - Mercoledì 11 ottobre 2017, ore 9:30-17
- I dati Audiweb sull’utilizzo di internet
- L’importanza dei social media nella comunicazione aziendale
- Il sito: lo strumento cardine di una strategia di web marketing
- Gli ingredienti per un sito efficiente ed efficace
- Analisi dei dati del sito internet (Google Analytics)
- Il blog al centro dei contenuti
- I principali social media
- Monitorare e analizzare la web reputation
- Il copyrighting per le immagini
Secondo modulo: Facebook Marketing - Mercoledì 25 ottobre 2017, ore 9:30-17
- Il social dei social: Facebook
- Come impostare e gestire correttamente una pagina aziendale
- Come ampliare il numero di fan
- Contenuti e tipologie di post
- Come creare post di successo
- Analisi degli Insight
- Facebook Advertising
- Integrazione di Facebook con siti internet e altri social media
Terzo Modulo: Social Media B2B - Mercoledì 8 novembre 2017, ore 9:30-17
- Perché il B2B funziona sui social media
- Acquisire contatti qualificati tramite i social media
- Creare contenuti utili (video, ebook e webinar) che piacciono ai clienti
- Linkedin e Twitter nel B2B
- Facebook: sì, è fatto anche per il B2B
- Le fiere diventano social
- Il team di social media marketing B2B
Quarto Modulo - I social network professionali - mercoledì 22 novembre 2017, ore 9:30-17
- Linkedin: profili personali, pagine aziendali e gruppi di discussione
- La ricerca di personale e l’offerta di lavoro su Linkedin
- Linkedin Advertising
- Viadeo
- Il social networking: espandere la propria cerchia di contatti tra clienti, fornitori, personale e partner
Il mondo di Google
- Il motore di ricerca: nascita, sviluppi e futuro
- Orientarsi all’interno del mondo Google
- L’algoritmo di Google
- Google My Business
- Google Analytics e Google Search Console
- Google Plus
- Youtube
- Google Adwords
- Alcuni web tools Google gratuiti
Il calendario completo del corso è: mercoledì 11, 25 ottobre e mercoledì 8 e 22 novembre, ore 9:30-13 e 14-17.
Metodologia e materiali didattici
Lezione in aula con forte interazione con i docenti.
Modalità di iscrizione
L'iscrizione può essere fatta mediante il modulo on line entro mercoledì 27 settembre 2017. Le iscrizioni saranno accolte secondo l’ordine di ricevimento. La realizzazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Pe coloro che sono interessati ad iscriversi ad un singolo incontro, indicare nelle note la data della lezione a cui si è interessati.