Formazione e Istruzione

Digital revolution: crescere nel digitale

corsi a catalogo corso Prato

Quali sono i canali giusti per operare sul web? Come rendere produttivo l'investimento in rete? Questo percorso consente di conoscere gli aspetti legati alla presenza su web e social media, dalla strategia di marketing alla visibilità del brand.

Destinatari Titolari d'impresa, addetti e responsabili marketing e commerciali.
Data inizio corso mercoledì, 11 ottobre 2017 alle 09:30
Altre date 25/10/2017 - 08/11/2017 - 22/11/2017
Durata26 ore
Quota partecipazione e modalità di pagamento

Intero percorso: € 450+ IVA per le imprese socie  Confindustria Toscana Nord, la quota dal secondo partecipante in poi è di € 380 + IVA. Singolo incontro: € 150+ IVA per le imprese socie Confindustria Toscana Nord. Per le imprese non socie le quote sono maggiorate del 25%.

Per il pagamento il giorno dell’inizio del corso, sarà emessa da Saperi srl fattura e relativa RI.BA. a 30 gg. data fattura fine mese, salvo disdetta scritta entro 5 giorni dall’inizio.

Per le imprese iscritte a Fondimpresa è possibile attivare un voucher formativo a rimborso dell’intero costo del percorso. Attenzione: per attivare la procedura in tempi congrui le aziende devono contattare il servizio Formazione il prima possibile.

DocentiConsulenti e formatori di Hubic Marketing
Sede Prato - Via Valentini, 14
Iscrizione online

vai al modulo

Obiettivi

Le opportunità di business offerte dal web e dai social media sono diventate veramente numerose, così come lo sono i canali e gli strumenti che possiamo utilizzare. L’azienda dispone di una serie di “attrezzi digitali” i quali, per essere utilizzati in maniera efficace e performante, devono essere conosciuti e utilizzati al momento giusto: è opportuno quindi ripartire da “obiettivi” e “strategia” e capire come la vera opportunità sia quella di presentarsi sul mercato con una strategia marketing a 360°, in modo da  comunicare efficacemente e dare visbilità al proprio prodotto o servizio.

Articolazione percorso formativo

Primo Modulo: Principi di Web  e Social Media Marketing - Mercoledì 11 ottobre 2017, ore 9:30-17

  • I dati Audiweb sull’utilizzo di internet
  • L’importanza dei social media nella comunicazione aziendale
  • Il sito: lo strumento cardine di una strategia di web marketing
  • Gli ingredienti per un sito efficiente ed efficace
  • Analisi dei dati del sito internet (Google Analytics)
  • Il blog al centro dei contenuti
  • I principali social media
  • Monitorare e analizzare la web reputation
  • Il copyrighting per le immagini

 

 

Secondo modulo: Facebook Marketing - Mercoledì 25 ottobre 2017, ore 9:30-17

  • Il social dei social: Facebook
  • Come impostare e gestire correttamente una pagina aziendale
  • Come ampliare il numero di fan
  • Contenuti e tipologie di post
  • Come creare post di successo
  • Analisi degli Insight
  • Facebook Advertising
  • Integrazione di Facebook con siti internet e altri social media

 

Terzo Modulo: Social Media B2B - Mercoledì 8 novembre 2017, ore 9:30-17

  • Perché il B2B funziona sui social media
  • Acquisire contatti qualificati tramite i social media
  • Creare contenuti utili (video, ebook e webinar) che piacciono ai clienti
  • Linkedin e Twitter nel B2B
  • Facebook: sì, è fatto anche per il B2B
  • Le fiere diventano social
  • Il team di social media marketing B2B

 

Quarto Modulo - I social network professionali - mercoledì 22 novembre 2017, ore 9:30-17

  • Linkedin: profili personali, pagine aziendali e gruppi di discussione
  • La ricerca di personale e l’offerta di lavoro su Linkedin
  • Linkedin Advertising
  • Viadeo
  • Twitter
  • Il social networking: espandere la propria cerchia di contatti tra clienti, fornitori, personale e partner

 

Il mondo di Google

  • Il motore di ricerca: nascita, sviluppi e futuro
  • Orientarsi all’interno del mondo Google
  • L’algoritmo di Google
  • Google My Business
  • Google Analytics e Google Search Console
  • Google Plus
  • Youtube
  • Google Adwords
  • Alcuni web tools Google gratuiti

 

Il calendario completo del corso è: mercoledì 11, 25 ottobre e mercoledì 8 e 22 novembre, ore 9:30-13 e 14-17. 

Metodologia e materiali didattici

Lezione in aula con forte interazione con i docenti. 

Modalità di iscrizione

L'iscrizione può essere fatta mediante il modulo on line entro mercoledì 27 settembre 2017. Le iscrizioni saranno accolte secondo l’ordine di ricevimento. La realizzazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Pe coloro che sono interessati ad iscriversi ad un singolo incontro, indicare nelle note la data della lezione a cui si è interessati.

Riferimenti

LUCIA GIANNELLI - l.giannelli@confindustriatoscananord.it - tel. 0574455265