Corsi di formazione
Come redigere il budget in una PMI. Pistoia, 19 giugno
Metodi e strumenti per realizzare un piano economico aziendale e pianificare il suo controllo
Formazione generale lavoratori ai sensi dell' accordo Stato Regioni del 21/12/ 2011
Per i lavoratori che devono assolvere alla formazione generale ai sensi dell'accordo Stato Regioni del 21/12/11.
Corso di formazione per lavoratori – modulo di formazione specifica – rischio basso
Rischi specifici riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.
Corso di formazione per lavoratori – modulo di formazione specifica – rischio medio
Il corso è progettato in ottemperanza del disposto del D.Lgs. n. 81/2008 art 37, c. 1 e conforme ai contenuti dell’ Accordo in Conferenza Permanente Stato - Regioni del 21 dicembre 2011.
Corso di formazione per lavoratori – modulo di formazione specifica – rischio elevato
Il corso è progettato in ottemperanza del disposto del D.Lgs. n. 81/2008 art 37, c. 1 e conforme ai contenuti dell’ Accordo in Conferenza Permanente Stato - Regioni del 21 dicembre 2011.
La gestione del magazzino e delle spedizioni
Gli operatori della logistica avranno informazioni sufficienti per: Organizzare gestire e valutare in autonomia operazioni legate alla gestione del magazzino e al relativo stoccaggio merci
Il GHG protocol e il percorso che conduce alla carbon neutrality
Prerequisiti: Conoscenza base della norma 14067 o norme analoghe legate al carbon footprint, conoscenza base dell’ LCA.
Il ruolo del dirigente nel sistema della sicurezza aziendale ex art. 37, c. 7, del D.Lgs. N. 81/2008
Per chi vuole approfondire il proprio ruolo nella gestione aziendale.
Corso per utilizzo defibrillatore BLSD
Corso base per utilizzo del defibrillatore semi automatico se presente in azienda. Il corso è conforme alla normativa vigente.
La carica dei 50 tools-Una cassetta di strumenti di facilitazione per le persone, il team, l'azienda
Le tecniche della “facilitazione in azienda” mirano ad accompagnare il comportamento non solo su di un piano organizzativo (ruolo), anche sul piano comportamentale (persona).
Corso pratico di busta paga e gestione del personale
Comprendere le voci che compongono una busta paga. Conoscere le normative in materia di diritto del lavoro. Saper analizzare le varie forme di retribuzione e gestire i principali istituti contrattuali.
Feedback: la scienza e l’arte di far crescere ed evolvere salute e performance di team
Verranno esplorati, in modo pratico ed esperienziale, le potenzialità e il funzionamento di sistemi di Feedback su questi tre ambiti: Team,Strutture e Dinamiche
Tecniche vendita strutturata potenziate con behavioural design ed influenza
Il Workshop ti permette di affrontare un viaggio alla scoperta di come costruire un’architettura di influenza per favorire la crescita delle tue vendite profittevoli.
Corso di Excel avanzato
Al termine del corso l’utente sarà in grado di generare tabelle, strutture, report dinamici (pivot), macro e grafici in modo professionale ed essere così in grado di ottimizzazione tempistiche decisionali ed efficienza lavorativa.
Amministrazione SMART - al cuore della produttività LAB
Il corso offre le chiavi per essere veramente Smart - Agile, con forti impatti sull'efficacia/efficienza a livello operativo e in termini di "gratificazione e soddisfazione".
Scotwork negotiating foundation workshop
Qualunque sia la tua capacità, età, esperienza o background nel settore, il Workshop ti permette di affrontare un viaggio alla scoperta della negoziazione.
Capi intermedi: la gestione dei collaboratori - modulo 1
Il percorso formativo offre l'opportunità di ampliare la propria cassetta degli attrezzi per una gestione dei collaboratori più efficace.
Capi intermedi: strumenti di collaborazione - modulo 2
Per chi è interessato a sperimentare nuove chiavi di lettura all'interno di una gestione ottimale delle relazioni e della comunicazione con i collaboratori all'interno dell'organizzazione.
Intelligenza emotiva nella vendita. Al cuore del successo LAB. Eccellenza e competenze strategiche.
I migliori venditori e manager sono quelli che non solo padroneggiano il livello razionale e logico (prezzi, condizioni, prodotti, ...) ma che sanno anche gestire tutta l'attività di vendita e di relazione sul piano emotivo.