News
Elettrivori: è aperto il portale per le dichiarazioni di competenza 2025
Il portale sarà aperto fino al 15 novembre prossimo per le imprese “NON neo costituite” e fino al 31 dicembre prossimo per le imprese "neo costituite"
Condizionalità verdi: pubblicata la lista degli interventi riportabili nella diagnosi energetica
ENEA ha pubblicato un elenco non esaustivo delle tipologie di interventi di efficienza energetica da riportare nel rapporto di diagnosi energetica ai fini dell'attuazione delle condizionalità verdi ex art. 4 DM 256/2024.
Elettrivori 2024: sessione suppletiva e prenotazione servizio Saperi
Da lunedì 5 agosto è aperta la sessione suppletiva elettrivori 2024. Saperi srl è a disposizione dei Soci CTN interessati al servizio di redazione e invio alla CSEA della dichiarazione per l'ottenimento delle agevolazioni.
Elettrivori 2024: aperta la sessione suppletiva
Da lunedì 5 agosto sarà aperta la sessione suppletiva per richiedere le agevolazioni riservate alle aziende a forte consumo di energia elettrica per la competenza 2024
Elettrivori: pubblicato il decreto sulle condizionalità verdi
Il ministro per l’Ambiente e la Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha firmato il decreto che adotta in via definitiva le cosiddette “condizionalità green” per le imprese elettrivore.
Elettrivori: pubblicato il primo elenco 2024. Novità sull'inclusione in classe VAL.
La CSEA ha pubblicato il primo elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica per l'anno in corso. A partire da quest'anno l'inclusione in classe di agevolazione VAL dovrà essere espressamente richiesta dall'azienda agevolata.
Elettrivori: ARERA pubblica la delibera con le regole attuative valide dal 2024
L'Autorità ha pubblicato la delibera n. 619/2023/R/EEL con le disposizioni attuative della nuova normativa per il riconoscimento delle agevolazioni alle imprese a forte consumo di energia elettrica a partire dalla competenza 2024.
"Elettrivori" 2024 - chiarimento sui requisiti necessari per poter presentare la dichiarazione
Segnaliamo l'importante chiarimento fornito dalla CSEA a riguardo dei requisiti necessari per poter presentare la dichiarazione per l'ottenimento delle agevolazioni riservate agli energivori elettrici per la competenza 2024.
Energivori elettrici: dal 1° dicembre aprirà il portale per le dichiarazioni di competenza 2024
In apertura il portale per l'effettuazione, da parte delle imprese "elettrivore", della dichiarazione per l'ottenimento degli incentivi per la competenza 2024