News
Contributo AGCOM per i servizi postali - Sentenze TAR del Lazio
Il TAR del Lazio ha reso note le sentenze relative ai ricorsi presentati rispetto alla richiesta di AGCOM per il pagamento di un contributo da parte delle imprese titolari di autorizzazioni postali generali.
Contributo 2020 per il funzionamento dell'Autorità di Regolazione dei Trasporti
L'Autorità per la Regolazione dei Trasporti sta inviando alle imprese del settore la richiesta di versamento del contributo 2020 a cui si può rispondere con la bozza di lettera allegata.
Autorità di Regolazione dei Trasporti - Richiesta dei contributi annuali
Molte imprese di trasporto hanno ricevuto dall'Autorità di Regolazione dei Trasporti la richiesta di sollecito del versamento del contributo - conseguenti azioni da adottare.
Sentenza europea sulla classificazione dei rifiuti con codici a specchio
Pubblicata la sentenza del 28-3-2019 della Corte di Giustizia Europea in merito alla classificazione dei rifiuti con codice a specchio.
Vinto il ricorso contro il contributo di funzionamento all'ART
Il TAR del Piemonte ha accolto il ricorso contro l'Autorità di Regolazione dei Trasporti per la richiesta del contributo di funzionamento alle aziende relativi agli anni 2015 e 2016.
Normativa postale - Ricorso contro AGCOM: punto della situazione
Aggiornamento riguardo al ricorso presentato dalle principali Associazione Nazionali dei Trasporti nei confronti del contributo AGCOM.
Definizione agevolata liti fiscali: ulteriori chiarimenti
Ulteriori indicazioni su compilazione modello di pagamento F24, ipotesi di inapplicabilità, rapporto tra la definizione agevolata delle liti e la precedente definizione dei carichi iscritti a ruolo in pendenza di giudizio.
Definizione agevolata liti tributarie: istanza online
Disponibile l'applicazione per l'invio online dell’istanza per accedere alla definizione agevolate delle controversie tributarie.
Definizione agevolata liti tributarie: chiarimenti
Chiarimenti per la definizione agevolata delle controversie tributarie con l’Agenzia delle entrate. La domanda di adesione deve essere presentata entro il 2 ottobre 2017.
Definizione agevolata liti tributarie: istanza e istruzioni
I contribuenti interessati devono presentare una specifica istanza, utilizzando l’apposito modello, che va trasmesso all’Agenzia delle entrate esclusivamente in via telematica entro il 2 ottobre 2017.
Immediata esecutività sentenze tributarie a favore del contribuente: garanzia
Il rimborso di somme di importo superiore a 10.000, a seguito di sentenze tributarie a favore del contribuente, può essere subordinato dal giudice alla prestazione di idonea garanzia.
Normativa postale - Rinvio alla Corte di Giustizia Europea ed istanza da presentare entro il 13 febbraio
Il Tar del Lazio ha disposto il rinvio della materia postale alla Corte di Giustizia Europea, restano però valide le scadenze previste per il 13 febbraio prossimo.